Info utili e contatti Sportello Anna C.

Servizio Minori e Segretariato Sociale, via Natta 3, Asti
Responsabile Cristina Gai  

 

Sportello Anna C., via Natta 3, Asti
Referente Valeria Pastrone

 

Attivo dal 2016 come luogo di ascolto e accoglienza, dal 2019 come Sportello decentrato del Centro antiviolenza provinciale L’Orecchio di Venere (garantita la consulenza psicologica e legale).

 

Aperto: accesso dedicato il martedì dalle 15 alle 18. In tutti gli altri giorni: lunedì-venerdì 8-14; martedì e giovedì anche 15-18.

 

Telefono: 348.2426119 ogni martedì dalle 15 alle 18

 

E-mail: spazioannac@comune.asti.it

  • A chi si rivolge: donne vittime di violenza.
  • Cosa offre: accoglienza, messa in sicurezza, interventi di progettazione di nuovi modelli di vita, accompagnamento in un percorso finalizzato all’autonomia e al reinserimento lavorativo e sociale, azioni di orientamento, educazione finanziaria e sostegno nella ricerca del lavoro, sostegno alla genitorialità, affiancamento nella fruizione dei servizi, nelle procedure amministrative e burocratiche, progettuazione e conduzione di luoghi neutri per favorire la relazione tra genitori e figli minori, assistenza e invio ai servizi deputati alla ricerca di adeguata abitazione, sostegno ai figli vittime di violenza diretta o assistita.
  • I servizi messi a disposizione sono gratuiti.
  • Con chi: assistenti sociali e counsellor, operatrice socio-sanitaria, mediatrice culturale, educatrice professionale, impiegate amministrative.
  • Il personale è formato per accogliere le vittime di violenza.
  • Materiali informativi: depliant.